Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 15 maggio 2012

F.L.I. attacca la maggioranza e parla di "politica clientelare degna della Prima Repubblica"

Riceviamo e pubblichiamo:

"IL FALLIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE DE GIORGI!
In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, abbiamo assistito, ancora una volta,  a quanto di peggio ci potrebbe offrire politicamente l’amministrazione De Giorgi.
Infatti, la maggioranza in occasione dell’assise comunale dell’11 maggio u.s., ha mostrato la totale incapacità di deliberare su alcuni punti all’ordine del giorno che avrebbero avuto un risvolto importante per la nostra città. Argomenti come la mozione per la revoca dello staff e la discussione della variante dello strumento urbanistico che consenta la realizzazione della Casa di Riposo in contrada Cappella, sono stati ulteriormente posticipati -alle calende greche?-
Difatti, tutte le forze politiche di opposizione, avanzavano la richiesta al Presidente del Consiglio Comunale di anticipare il punto n. 14 dell’ordine del giorno, cioè la trattazione relativa all’eliminazione dello Staff, ricevendo voto contrario all’anticipo di tale punto.
E’ mai possibile che proprio non si riesca ad affrontare questo problema
in consiglio comunale? Tra rinvii, meline, ritardi è ormai diventato uno spreco
intollerabile. Noi lo denunciamo da mesi oramai, soprattutto in questo
momento,e alla luce dei forti aumenti dei ticket a carico dei cittadini relativi alla mensa scolastica ed al trasporto scolastico (aumenti denunciati sia da FLI che da SEL).
Per quale motivo la maggioranza si ostina a non prendere decisioni sullo staff? Dopo la denuncia forte di FLI, è diventata una vera supplica, non soltanto da parte di
tutte forze politiche, ma anche da parte dell’intera collettività latianese, la quale si è rassegnata a vedere rivolte le proprie istanze ad un “muro di gomma”.
Ed ancora, è mai possibile che non si riesca ad approvare in tempi rapidissimi una variante dello strumento urbanistico che consenta ad operatori economici di poter finalmente iniziare a lavorare, visto il periodo di crisi come quello attuale, in cui la burocrazia elefantiaca già non aiuta gli imprenditori?
Ormai è lapalissiano, l'Amministrazione De Giorgi ritrova l’unità politica solo in poche occasioni,  quando deve assegnare poltrone,e quando deve stilare  manifesti murali,   “manifesti pinocchio” -definizione tanto cara ad una sola parte politica di lotta e di governo-  Di certo si coglie in maniera chiara la loro ambiguità ed anche la mancanza di coerenza in merito allo Staff.
Allora, non scrivano che l'opposizione è irresponsabile e che ha fatto mancare il numero legale abbandonando l'aula, perchè i punti in oggetto erano collocati rispettivamente al n. 14 e al n. 19 e non sarebbero mai stati discussi nel consiglio comunale dell’ 11 Maggio in quanto di solito i consigli comunali (leggere precedenti atti per
conferma) arrivano al massimo al settimo - ottavo punto!
All'amministrazione chiediamo: un atto di serietà verso il paese, rispetto dei cittadini, rispetto del mandato popolare ricevuto, che non prevedeva  in alcun modo distribuzione di incarichi esterni a pioggia.
Basta con questa politica clientelare degna della Prima Repubblica, anche se è noto  a tutti, che dietro le quinte ci sono coloro che hanno avuto un ruolo da protagonisti nel governare la nostra città in quegli anni con esiti devastanti. Le stesse persone  che ancora oggi tirano le fila di questa maggioranza senza personalità e incapace di decidere.
F.to: IL CIRCOLO FLI LATIANO".

-----------------------
COMUNICATI E INTERVENTI ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it